Osho Tantra – “Il Tantra è essenza, la monogamia è perversione”

L'Uomo Originale Libero

Osho Tantra – “Il Tantra è essenza, la monogamia è perversione”

“La visione tantrica è una delle più grandi visioni mai sognate dall’uomo: una religione senza sacerdoti, senza templi, senza organizzazioni. Una religione che non distrugge l’individuo, ma lo rispetta tremendamente.” Cit. Osho


Il Tantra viene definito spesso come la VIA; una via che deve tener conto principalmente dell’uomo in quanto essere, in quanto genotipo.
Oggi si è diffuso il neo tantra di coppia che soddisfa invece le esigenze della matrix e che spinge ancor di più l’uomo verso il consolidamento di pratiche perverse, come appunto quella della coppia.
Vediamo a tal proposito cosa affermava Osho sulla coppia e sulla poligamia.

Accademia di Tantra dell’Origine – Milano

Intervista a Osho su coppia e poligamia.

Premessa

Oggi sappiamo che la monogamia è una patologia come un’altra. Ciò è stato dimostrato sul piano storico, antropologico e recentemente anche biologico.

L’uomo fa parte di quel 97% dei mammiferi che è poligamo.

Le cause della patologia sono da ricercarsi nel condizionamento sociale che porta l’individuo a rilasciare grandi quantità di ossitocina (l’ormone dell’attaccamento) durante l’accoppiamento. Ciò si verifica nella fase iniziale di una relazione e a seguire, quando la passione scema, i componenti della coppia restano “attaccati” sul piano del bisogno, delle paure e dell’abitudine.

C’è però da dire che se nella normalità l’auspicare la coppia è solo una patologia, ciò diventa invece perverso se a praticare la coppia sono persone sul cammino spirituale, o che addirittura fanno da guide spirituali. La ricerca spirituale non può infatti andare contro l’essenza originaria e genotipica della nostra specie.

La coppia vive nella vibrazione del sesso-possesso e non può quindi anelare a consentire l’evoluzione dei membri che la compongono.

Vediamo cosa ne pensava Osho…

Accademia di Tantra dell’Origine

Poliamore tantrico Italia

Volalibero – Vieni a vivere con noi

Intervista a Osho

D.: Se posso, vorrei chiederti di dare delle risposte dirette ad alcune delle cose di cui abbiamo parlato. Per esempio, è stato scritto, e la gente ha detto, che tu sei il guru del sesso libero. 

Osho: L’uomo non è per nulla un animale monogamico, è poligamo! E ciascuno lo sa: forse hai una bellissima moglie, ma questo non significa che non sei attratto da altre donne, che una volta ogni tanto non sogni altre donne; qualcuno può avere il miglior marito possibile, ma questo non cambia nulla. L’essere umano è per natura poligamico, la monogamia gli è stata imposta.

D.: Stai dicendo che l’essere umano deve seguire il suo istinto poligamico? 

Osho: Deve semplicemente seguire la natura, ovunque lo porti… la poligamia va benissimo.

CIT: Osho The Last Testament, Volume I, discorso 1


Osho: “La poligamia è la natura, sia dell’uomo che della donna, perché la poligamia è multidimensionale, è una libertà. Allora, per prima cosa bisogna abbandonare la vecchia superstizione che l’amore è monogamo – non è vero. È una brezza che viene e che va. Dobbiamo accettare la natura così com’è. Creare delle cose innaturali vuol dire solo creare delle perversioni.”

CIT: Osho The New Dawn


Osho, come adesso spiega anche il libro “L’Uomo Originale Libero – Transformlife Revelation” , aveva capito che chiunque auspica la coppia non può evolversi sul piano spirituale.

Oggi dopo la scoperta della doublematrix, trattata nel libro “L’Uomo Originale Libero – Transformlife Revelation” che nei prossimi decenni cambierà la storia dell’uomo, stanno nascendo gruppi di persone liberate, nei quali la coppia non è tollerata, in quanto limite assoluto per la ricerca del proprio sé.Nelle Oasi Liberate Translife, la ricerca spirituale non può prescindere dalla manifestazione della propria essenza genotipica.

Per saperne di più sull”Oasi pilota Translife lombarda e sul progetto dell’Ecovillaggio Planetario di Oasi Liberate, vai al sito: https://www.transformliferevelation.org





Per conoscere il vero Tantra originario vai al sito: Accademia di Tantra dell’Origine

Tags: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

en_GBEnglish