Intervista ad Osho sulla perversione di chi pratica la coppia e la monogamia.

L'Uomo Originale Libero

Intervista ad Osho sulla perversione di chi pratica la coppia e la monogamia.

Osho era un rivoluzionario, mentre i suoi discepoli sono rimasti cristallizzati nel passato, facendo divenire il suo lavoro, una religione.

Osho è parte del grande filone storico degli illuminati della Libertà e questo libro altrettanto rivoluzionario che ti propongo, porta a compimento il suo ed il loro straordinario lavoro. 

Osho: intervista su coppia e poligamia

di Almalibre Rebelde

Intervista a Osho

D.: Se posso, vorrei chiederti di dare delle risposte dirette ad alcune delle cose di cui abbiamo parlato. Per esempio, è stato scritto, e la gente ha detto, che tu sei il guru del sesso libero.

Osho: L’uomo non è per nulla un animale monogamico, è poligamo! E ciascuno lo sa: forse hai una bellissima moglie, ma questo non significa che non sei attratto da altre donne, che una volta ogni tanto non sogni altre donne; qualcuno può avere il miglior marito possibile, ma questo non cambia nulla. L’essere umano è per natura poligamico, la monogamia gli è stata imposta.

D.: Stai dicendo che l’essere umano deve seguire il suo istinto poligamico?

Osho: Deve semplicemente seguire la natura, ovunque lo porti… la poligamia va benissimo. In realtà, non è una questione di monogamia o di poligamia; io sono un po’ più avanti: vedo la relazione d’amore o sessuale come un fenomeno assolutamente libero. Tratto da: The Last Testament, Volume I, discorso # 1


Osho su monogamia e poligamia

Osho risponde a una domanda: La monogamia è naturale? Tu non hai capito la natura dell’essere umano. Tu pensi, come molte altre persone a questo mondo, che l’uomo è poligamo mentre la donna è monogama… che la donna vuole vivere con un solo uomo, al quale essere devota e dedicarsi con tutta se stessa, ma che l’uomo di natura è diverso: lui vuole amare anche altre donne, almeno ogni tanto. La realtà è che ambedue sono poligami. Per migliaia di anni la donna è stata condizionata dall’uomo a credere di essere monogama.

Osho: “…e il danno più grave che le è stato fatto è il matrimonio, perché né l’uomo né la donna sono monogami: a livello psicologico sono poligami…”
“…Questa brutta istituzione della prostituzione non scomparirà dal mondo finché non scomparirà il matrimonio. È la sua ombra, perché l’uomo non vuole essere legato in una relazione monogama, e lui ha libertà di movimento, ha denaro, ha educazione, ha tutto il potere. Ha inventato le prostitute: e distruggere una donna, facendo di lei una prostituta, è l’assassinio più brutto che si possa fare…” Cit. Osho, The Razor’s edge, # 26

Osho: “La poligamia è la natura, sia dell’uomo che della donna, perché la poligamia è multidimensionale, è una libertà. Se oggi amo qualcuno e domani incontro chi mi va meglio, perché me lo dovrei proibire? Se domani incontro chi è più armonia con me, perché me lo dovrei impedire e restare in schiavitù? E, naturalmente, in questa schiavitù soffrirò e sarà una tortura, e mi vendicherò sulla povera donna, che non mi ha fatto niente. 

Allora, per prima cosa bisogna abbandonare la vecchia superstizione che l’amore è monogamo – non è vero. Ci sono tutte le prove del contrario. In secondo luogo, il vecchio pregiudizio che l’amore deve essere eterno, che solo allora è vero amore, è assolutamente sbagliato. Se una rosa non dura per sempre, dite forse che per questo è meno reale? E se siete tanto interessati alla durata… allora usate fiori di plastica, non vere rose. Quei fiori di plastica non muoiono mai perché non hanno alcuna vita, perché sono già morti. L’amore è un fenomeno molto vivo. Infatti la vita raggiunge il suo massimo nell’amore. Per cui è molto probabile che quello che oggi dà infinita beatitudine, domani non ci sia più.

È una brezza che viene e che va. Dobbiamo accettare la natura così com’è. Creare delle cose innaturali vuol dire solo creare delle perversioni.” Cit. Osho The New Dawn

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

en_GBEnglish